Odontoiatria
estetica e cosmetica

Immagina te stesso con un bellissimo sorriso!

Presso lo Studio Dentistico ID miglioriamo l’aspetto estetico della tua bocca! Make up estetici e funzionali per il ripristino della bellezza del sorriso mediante faccette in ceramica, ricostruzioni estetiche, sbiancamento dentale e Invisalign.

Image

Anche la bocca invecchia...

E' ormai risaputo che la correzione dell'invecchiamento cutaneo e facciale è divenuto un fenomeno sociale che è cresciuto sempre di più andando di pari passo con il progresso delle terapie non chirurgiche meno invasive, come il filler o il botox. Ma, con il corso degli anni, non è solo il volto a mutare... E' un processo che coinvolge anche la nostra bocca. Infatti, è possibile che i denti si spostino e le gengive si ritraggano.

Allora, quali possono essere i metodi di ringiovanimento per ovviare a tali inestetismi? 

Presso lo Studio Dentistico ID, siamo in grado di trasformare il tuo sorriso per riportarlo ad una nuova giovinezza.

Per la retrazione gengivale, se localizzata, si può ricorrere alla chirurgia mucogengivale, per ricoprire in maniera totale o parziale parte dell’osso del dente. Invece, per lo spostamento dei denti, si può optare per due approcci differenti: le faccette estetiche dentali o l’ortodonzia (quella classica o con Invisalign). 

I nostri denti incidono inevitabilmente sulla bellezza del nostro volto.

Anche il colore gioca un ruolo fondamentale perchè contribuisce al ringiovanimento del proprio volto. A questo ci pensa lo sbiancamento! Presso lo Studio Dentistico ID, il paziente potrà optare per uno sbiancamento professionale in sede oppure per quello domiciliare.

Non dimenticare che il tuo sorriso è il tuo bigliettino da visita! 

 

digitalsmile 1

 

Come mostra la foto in alto, gli incisivi centrali superiori di un sorriso giovane, sano e corretto si devono vedere per intero, più un millimetro di gengiva soprastante. I denti inferiori si vedono meno. Con il tempo però i tessuti del viso tendono verso il basso e, con essi, anche le labbra, che vanno a coprire i denti superiori e a mostrare sempre più quelli inferiori. Questo innesca nella nostra mente e negli occhi di chi guarda subito la percezione di invecchiamento. 

La Dott.ssa Ioana Datcu, in seguito ad un'accurata diagnosi, indicherà a ciascun paziente qual è la strada migliore da percorrere per ritrovare la bellezza dentale di una volta e, non per ultimo, lo spirito giusto per affrontare le prime rughe con il sorriso.

Ci ispiriamo al concetto di BELLEZZA...

Allo Studio Dentistico ID, la Dott.ssa Ioana Datcu ci tiene particolarmente all'aspetto estetico della dentatura dei propri pazienti e dell'armonizzazione della stessa con il loro volto. Secondo un insieme di logiche soggettive ed oggettive, mette insieme forme e colori ideali durante la ricostruzione per ottenere non solo funzionalità biologica, ma anche un aspetto gradevole e naturale. E' proprio questa la funzione dell'Odontoiatria Estetica. Infatti, all'aspetto estetico si collegano interventi che riguardano certamente la cura di problemi dentali come fratture, carie oppure il ripristino di denti mancanti. 

Odontoiatria Cosmetica per ridare luce al tuo sorriso

L'estetica va di pari passo con la cosmetica...

Per questo motivo, presso i nostri Studi Dentistici, effettuiamo anche interventi utili a migliorare l’aspetto degli elementi dentali per dargli maggiore brillantezza pur mantenendo la naturalezza e la bellezza del sorriso di ognuno. La dott.ssa Ioana Datcu reputa l'odontoiatria cosmetica una vera e propria arte. 

Nei nostri Studi Dentisti di Ravenna e Russi siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sui servizi estetici e cosmetici.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Grazie all’estetica e alla cosmetica dentale riusciamo ad ottenere per i nostri pazienti:

  • denti allineati
  • sorrisi più bianchi
  • eliminazione delle macchie
  • correzioni della forma dei denti e della loro posizione
  • e molto altro...
Image

SECONDO LA DOTT.SSA IOANA:

"Penso che migliorare il sorriso di una persona non consista solo nel cambiare la parte estetica dei denti ma armonizzarlo nel suo insieme strutturale, ovvero andando ad agire sulle altre parti anatomiche come le gengive, le labbra e le ossa mascellari. Il mio obiettivo, quando parliamo di odontoiatria estetica, è sempre quello di mantenere la bellezza naturale dei denti, dandogli un’armonia semplice ma al tempo stesso attraente, senza oltrepassare il limite che renda la resa dell’intervento eccessivamente artificiale. Il risultato è un sorriso che richiami l’attenzione e che sia naturale, in cui non si percepisca il lavoro dell’odontoiatra! L’obiettivo invece della parte cosmetica è, secondo me, quello di accentuare la bellezza naturale dei denti."