Riabilitazioni protesiche

Presso lo Studio Dentistico ID realizziamo riabilitazioni protesiche personalizzate in base alle esigenze di ogni paziente, grazie ai nostri esperti specialisti e alla collaborazione di laboratori odontotecnici attentamente selezionati. La protesi fissa serve per ripristinare la dentatura originale persa oppure danneggiata in modo permanente. Grazie a questa soluzione, si potranno riacquistare una corretta funzione masticatoria ed estetica.

 

Quali sono le fasi principali di realizzazione della protesi dentale?

I nostri protocolli hanno inizio sempre da una visita preliminare per la valutazione complessiva della situazione dentale del nostro paziente, nonchè la raccolta di indagini radiografiche e fotografie. Per la fase di realizzazione del nuovo sorriso è necessario la presa dell'impronta delle arcate dentali.   Essendo sempre all'avanguardia, nei nostri Studi Dentistici ID proponiamo ai pazienti una tecnica innovativa, diversa dalla tradizionale, l'impronta digitale odontoiatrica, per rilevare la situazione iniziale e costruire il nuovo sorriso. 

Per realizzare una riabilitazione protesica definitiva di precisione è necessario passare attraverso un provvisorio in resina che consentirà immediatamente al paziente di ripristinare la masticazione, valutandone il comfort, l'integrazione con i tessuti molli e l'estetica. 

Image

Ti piacerebbe tornare a masticare senza problemi e a sorridere senza vergogna?

Nei nostri Studi Dentistici di Ravenna e Russi (RA), siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sulle nostre protesi dentali. 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Le 3 caratteristiche che differenziano la protesi dentale dello Studio Dentistico ID:

1) Funzionalità:

riabilita le corrette funzioni fonatorie e masticatorie in modo completo e naturale. La protesi non deve essere scomoda o essere avvertita come un elemento estraneo. Il paziente deve riprendere la piena funzionalità.

2) Resistenza nel tempo:

l'attenta valutazione della situazione dentale globale del paziente e l'accuratezza della realizzazione protesica, ne garantiscono la durata nel tempo. 

3) Attenzione all'estetica:

in altre parole deve somigliare più possibile alla dentatura naturale del paziente dando armonia al volto e al sorriso.

 

Set of happy laughing faces. People collection.

Quante sedute sono necessarie per realizzare una riabilitazione protesica?

Dipende molto dal tipo di protesi fissa o rimovibile e dalle condizione del paziente. In generale dalle 2 alle 4 sedute. 

Quanto tempo durano le nostre protesi?

Dipende da molti fattori: dal mantenimento igienico del paziente e dal tipo di materiale scelto. Allo Studio Dentistico ID siamo in grado di soddisfare le aspettative dei nostri pazienti e di fare in modo che le loro protesi durino il più possibile, attraverso il minuzioso controllo periodico. 

In caso di rottura?

Non preoccuparti! Tutti i nostri lavori sono accompagnati da una garanzia di 5 anni.