Sorrisi prima e dopo
Il nostro benessere è quello dei nostri pazienti.
Guardarsi allo specchio e meravigliarsi, scrutarsi, piacersi...ecco, viviamo di questi momenti!
Se il risultato soddisfa voi ed il vostro stare bene non possiamo che essere felici e grati del lavoro che svolgiamo. Lasciamo parlare le immagini: di seguito alcuni PRIMA e DOPO di lavori importanti svolti presso gli Studi Dentistici ID.
Riabilitazione protesica con faccette in ceramica
Il paziente B.S. (67 anni) con usura dentale diffusa, aveva difficoltà nella masticazione e non si sentiva più a proprio agio con il suo sorriso. Attraverso la riabilitazione protesica con le faccette in ceramica abbiamo risolto entrambi i problemi, sia l'estetica che la masticazione.
Corone in zirconia ceramica
La paziente B.A. (40 anni) aveva eseguito il lavoro che vedete nel "prima" in Romania, circa 2 anni fa. Il materiale utilizzato è stato il metallo ceramica (tipica caratteristica dei paesi dell’est), che gli ha portato disagio estetico di forma e infiammazione alle gengive. Abbiamo risolto con il ristabilimento corretto dei profili gengivali e abbiamo modificato forme e proporzioni degli elementi dentali con materiali di eccellenza.
Corone in zirconia ceramica - particolare
Paziente B.A. (40 anni) del caso precedente, particolare del sorriso. Avere le gengive infiammate diventa un vero e proprio disagio per chi le scopre molto quando sorride. Questo accade soprattutto nelle donne, le quali hanno la tendenza a mostrare una porzione di sorriso più grande per dargli maggiore personalità.
Plastica gengivale multipla
La paziente R.D. (45 anni) si presenta in Studio non solo con un abbassamento gengivale ma anche con erosione dello smalto al colletto del dente, che mette in evidenza la dentina (la parte più gialla) creando sensibilità e rischio di carie, nonché l’inestetismo del dente allungato. Lo abbiamo risolto con chirurgia plastica di riposizionamento gengivale.
Riabilitazione estetica con faccette in ceramica
Il paziente T. D. (42 anni) aveva problemi di bruxismo e affaticamento muscolare al risveglio che gli causava problematiche cervicali. Aveva il desiderio di avere denti più bianchi e di ritornare a sorridere senza disagio. Questo perché notava che i denti sul davanti diventavano sempre più corti (un vero campanello d’allarme). Attraverso la riabilitazione abbiamo ripristinato il riequilibrio masticatorio -funzionale ed estetico.
Chirurgia plastica gengivale
La paziente B. E. (30 anni) con recessioni gengivali diffuse, notava le radici notevolmente allungate e le gengive ritirate, “abbassate”. Inoltre, lamentava sensibilità dentale soprattutto al freddo. Abbiamo risolto con piccoli innesti di gengiva per ristabilire la corretta lunghezza del dente e per rinforzare le gengive.
Innesto di connettivo gengivale
La paziente B.E. (30 anni) del caso precedente, foto nel dettaglio. Spesso accade che la recessione gengivale è a carico degli incisivi dell'arcata inferiore ed è più diffusa in pazienti che hanno portato per molto tempo l’apparecchio da bambini. Un'altra causa può essere lo spazzolamento in maniera aggressiva con setole dure e non uno spazzolamento a rullo.
Riabilitazione totale dell'arcata superiore su impianti
Il paziente S.B. (79 anni, compiuti proprio il giorno dell’intervento) stanco della sua protesi rimovibile e desideroso di poter finalmente mangiare con gusto, decide alla sua età di realizzare il sogno di avere denti fissi. L'intervento è avvenuto in un'unica giornata ed il paziente è tornato a casa felice con la sua nuova dentatura.
Faccette in ceramica
Il paziente A.V. (69 anni) avvertiva disagio nel sorridere liberamente perché notava i suoi denti sempre più corti, a causa dell’usura. Abbiamo così optato per le faccette dentali in ceramica, ripristinando così il colore, la forma e la funzionalità dei suoi denti. Come si può notare dalla foto, il cambiamento è visibile anche a livello della postura labiale: il sorriso risulta più ampio.
Riabilitazione protesica su impianti
La paziente R.S. (65 anni) stanca delle sue protesi removibili con ganci e stanca di sentire i denti mobili, si è affidata alle nuove tecnologie dello Studio Dentistico ID ed è entrata subito in empatia con la Dott.ssa Ioana. Abbiamo eseguito una riabilitazione su entrambe le arcate in all on six e all on four. Materiali utilizzati: zirconia ceramica. Abbiamo ristabilito il sorriso che aveva da giovane, come quello che la paziente ci ha mostrato nella foto del suo matrimonio.
Sbiancamento dentale domiciliare
La paziente B. K. (25 anni), desiderava denti più bianchi e brillanti. Abbiamo optato così per lo sbiancamento domiciliare. Dopo aver preso l'impronta digitale, sono state realizzate delle mascherine in silicone morbido in cui inserire giornalmente il gel sbiancante. E' l'ideale per chi desidera un effetto più duraturo nel tempo.
Protesi fissa su impianti
Paziente S. T. (73 anni) si è recato in Studio stanco della sua protesi rimovibile. Quando con l'invecchiamento si ha il riassorbimento dell'osso e il ritiro delle gengive, la soluzione a cui abbiamo pensato per il suo caso è una protesi fissa su impianti. Viene quindi ristabilita non solo l'estetica bianca che l'estetica rosa.
Riabilitazione protesica in seguito a malattia parodontale
La paziente C.M. (anni 63) si presenta in Studio dopo anni di problemi parodontali (piorrea) con denti mobili, infiammazione gengivale diffusa, difficoltà masticatoria e vergogna di sorridere. Abbiamo curato la malattia parodontale nell’arcata inferiore e nell’arcata superiore ed eseguito il ripristino con riabilitazione fissa su impianti, ridonando alla paziente il piacere della masticazione e la bellezza del sorriso.
Riabilitazione protesica in seguito a malattia parodontale
Paziente C.M. (anni 63), un particolare del sorriso del caso precedente. La felicità e la contentezza di ridere senza vergogna e di poter masticare senza problemi. Inoltre, grazie al ripristino di entrambe le arcate abbiamo ottenuto una maggiore stabilità nell’occlusione dentale.
Corone in zirconia ceramica su denti e impianti
Il paziente Q. A. (68 anni), negli anni si è trascurato perché molto sensibile alle sedute odontoiatriche. Presentava usura dentale e vecchi lavori protesici ormai obsoleti che sono stati sostituiti attraverso corone estetiche in zirconia ceramica su denti e posizionati impianti nelle zone mancanti.
Corone in zirconia ceramica su denti e impianti
Paziente Q. A. (anni 68 anni), particolare del sorriso del caso precedente. La felicità del paziente ed il potente cambiamento si nota anche dall’estensione e dall'ampiezza del sorriso. Infatti, i denti talmente consumati non permettevano una corretta esposizione durante il sorriso.
Trattamento ortodontico preprotesico in età adulta
Il paziente G.C. (43 anni) ha eseguito la terapia ortodontica con apparecchio fisso e ripristinato e riarmonizzato l'estetica del sorriso con impianti posizionati al posto di due canini da latte. Lo stesso paziente, a distanza di anni, ci ringrazia ancora per l’emozione di aver imparato nuovamente a sorridere.
Riabilitazione protesica completa con faccette e corone in ceramica
Pz A. G. (anni 68) lamentava problemi di decementazione continua di ponti posteriori vecchi e denti che si sgretolavano, come conseguenza del bruxismo. Ripristino altezza denti usurati donando una corretta masticazione e ridonando le proporzioni dei denti funzionali ed estetiche
Riabilitazione protesica completa con faccette e corone in ceramica
Paziente A. G. (anni 68), dettaglio del sorriso del caso precendente. L’usura dentale ha comportato una notevole diminuzione della lunghezza del dente (il cosiddetto “sorriso inverso”), risolta così con l’applicazione di faccette in ceramica seguendo la naturale proporzione dentale e ridonando nuovo splendore al suo sorriso.
Riabilitazione implantare "all on six"
La paziente S. M. (72 anni) era portatrice di una protesi rimovibile combinata che ha portato alla frattura di alcuni denti. Da qui, la necessità di una riabilitazione fissa su impianti nell’arcata superiore che le ha consentito di riacquistare la voglia di sorridere, di relazionarsi con gli altri, ma soprattutto di mangiare tranquillamente i suoi piatti preferiti, essendo amante della buona cucina. Non per ultimo, abbiamo migliorato l'aspetto esteriore, risollevandola dalla paura di dover portare una protesi mobile.